CITROËN al Salone di Francoforte

10 Agosto 2015 0

Ecco le prime anticipazioni della Casa francese per l´appuntamento con il Salone di Francoforte. Sarà uno stand all´insegna di creatività, comfort e tecnologia. Citroën mostrerà la sua visione dell´auto mediante due concept molto interessanti: una C4 Cactus che rivivrà lo spirito della leggendaria Méhari e l'Aircross concept car.

Il Motor Show di Francoforte sarà l'occasione per mostrare le ambizioni del brand transalpino, che condividerà la sua visione dell'automobile attraverso due concept dal design molto deciso: non ci sono ancora immagini ma farà il suo debutto mondiale una versione fresca e molto particolare della C4 Cactus che rivisita lo spirito della leggendaria Méhari; al suo debutto europeo, dopo l'anteprima mondiale al Salone di Shanghai della scorsa primavera, la concept Aircross, un SUV lungo 4 metri e 58, che vanta soluzioni avveniristiche, come i gruppi ottici a Led tridimensionali e due display da 12" per le informazioni di bordo, con quello centrale orientabile e scorrevole verso il passeggero. E´ spinto da un powertrain plug-in ibrido, composto da un motore termico 1.6 da 218 CV e 275 Nm di coppia e da un elettrico da 95 CV e 200 Nm di coppia, alimentato da batterie agli ioni di litio, per un totale di 313 CV.

Citroën potrà proporre una gamma rinnovata e sempre più attraente: più moderna con nuovi prodotti sulla base di C4 Cactus e C1; il rinnovamento dei best seller con la gamma della Nuova C4 e il Nuovo Berlingo Multispace; l´intera gamma, ora più  moderna, ha lo stesso comune denominatore: il comfort, punto di forza dell´esperienza del brand francese.

E poi tanta tecnologia: motori sempre più efficienti con una gamma di ultima generazione, tra cui i motori turbodiesel BlueHDi (con l'arrivo del BlueHDi da 150 e 180 cv sulla Citroën C5) e la famiglia dei propulsori a benzina PureTech, tra cui il 3 cilindri turbo PureTech, eletto di recente "Engine of the Year"; una ricca line-up di servizi connessi con Citroën Connect, che è stato migliorato con nuove caratteristiche. Inoltre Citroën presenterà servizi ancora più completi riservati alla clientela.

Il Salone di Francoforte aprirà le sue porte al pubblico Giovedi 17 Settembre e avrete tempo per visitarlo fino al 27 Settembre. Lo Stand CITROËN sarà nel padiglione 8. Le giornate riservate alla stampa si terranno il Martedì 15 e Mercoledì 16 Settembre.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 610 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest