Terrafugia TF-X: nuove immagini e video per l'auto volante

24 Luglio 2015 0


Il progetto Terrafugia TF-X, l'auto volante in lavorazione ormai da diversi anni, torna a far parlare di se con un aggiornamento del design del prototipo che, purtroppo, è ancora a diversi anni di distanza dalla realizzazione in serie. Terrafugia mostra però il nuovo modello 3D in foto e in un video che spiega il funzionamento tecnico di questo concept.

Obbiettivo dei produttori è quello di creare un'auto volante che assomigli, il più possibile, ad un'auto tradizionale. Le ali sono ripiegate nella modalità "strada" e il sistema di volo è completamente computerizzato così da rendere facile l'utilizzo. Attivando la modalità "decollo" la TF-X inizia le operazioni di trasformazione e sfrutta due motori elettrici per il sistema a decollo verticale che non richiede una pista. Il sistema ibrido da 1 megawatt totale sfrutta la collaborazione fra i due elettrici e il termico da 300 cavalli che funziona da generatore.

Una volta in quota le eliche si richiudono e la Terrafugia TF-X può viaggiare alla velocità di 200 miglia (322 km/h) per un totale di 800 chilometri di autonomia.

L'auto può contare su quattro posti e le batterie si ricaricano anche tramite le comuni stazioni per elettriche o ibride plug-in tradizionali. Decollo, volo e atterraggio sono completamente automatizzate ma restano sempre a disposizione i controlli manuali in caso di problemi meteo ad esempio.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2