Mercato auto Europa: i dati di Nissan

17 Luglio 2015 0


L'Europa si rivela un successo per Nissan che, con la pubblicazione dei dati del mercato auto relativo alla prima metà del 2015 (da gennaio e giugno), rivela di essere il brand asiatico di maggior successo nel Vecchio Continente, superando Toyota e Hyundai.

I giapponesi parlano infatti di 384.726 auto vendute, un'incremento del 4.3% rispetto allo stesso periodo del 2014 dovuto al successo della gamma di SUV in Europa. A trainare il tutto c'è il Qashqai ma anche le prestazioni della Leaf, l'elettrica di Nissan, mostrano segni positivi. Scendendo nel dettagli in UK si registra la crescita maggiore (+34%, 88.000 unità vendute), Paese che ospita anche il polo industriale europeo del produttore. Seguono poi la Spagna con un +19% e la Germania con il +11%.

Buone le prestazioni anche per la Fracia, dove Nissan raggiunge la quota di mercato maggiore di sempre (3.7%), e per l'Italia che può contare su un +23% con 32.611 auto vendute.

Forte di questi dati, l'azienda punta ad una crescita anche per il restante periodo del 2015 mentre in Russia, nell'impianto dove viene realizzata la nuova X-Trail, si festeggia il traguardo dei 200.000 veicoli prodotti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini