Google Car: gli interni dell'auto a guida autonoma

14 Luglio 2015 0


La Google Car a guida autonoma torna protagonista grazie a nuove di immagini degli interni che si mostrano con un maggior livello di dettaglio. L'occasione è l'uscita del prototipo che, in questa fase, si mescola fra la gente con una serie di "tour" e iniziative per far conoscere l'auto al pubblico. Per approfondire vi rimandiamo all'iniziativa Paint The Town annunciata di recente da Google.

Gli interni sono molto puliti nelle linee, addirittura essenziali e minimali a tal punto che, come sappiamo, mancano completamente la pedaliera e il volante. L'immagine che ci restituiscono è quella dei sedili posteriori di un'auto tradizionale, separati solamente dalla sezione dei comandi che sfoggia l'immancabile porta-bicchieri. Spartano il look per quanto riguarda materiali e finiture: si tratta di un prototipo e pertanto la scelta è quella della semplicità con la plastica che domina l'intero abitacolo.


Sebbene le foto si riferiscano ad una versione senza volante, sappiamo già che l'ultima versione del modello di test è obbligata ad integrare i metodi di controllo tradizionali per poter circolare, anche in modalità autonoma, sulle strade pubbliche. Le immagini, comunque, ci fanno intuire la quantità di spazio risparmiata eliminando la colonna dello sterzo, a vantaggio dell'abitabilità anche per abitacoli di dimensioni non eccessive, segno che un giorno potremo trovarci di fronte ad un nuovo modo di vivere l'auto e un nuovo utilizzo degli spazi.

Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi nei test di questo prototipo su cui Google crede molto. Sebbene ci siano state alcune polemiche riguardo ad una poca chiarezza sugli incidenti delle auto a guida autonoma, incidenti di cui potete leggere qui, è chiaro che il futuro muoverà verso questa direzione e i dati diffusi provano che, finora, la colpa nelle collisioni è da attribuire all'elemento umano.

Per tutte le novità sulle auto a guida autonoma seguite questo link.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 580 euro oppure da Amazon a 633 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2