Vendite Mazda: i dati del secondo trimestre 2015

10 Luglio 2015 0


Con la chiusura del secondo trimestre 2015, Mazda pubblica i dati di vendita relativi al periodo da aprile a giugno, tre mesi che fanno segnare diversi traguardi positivi. Sono infatti dieci i trimestri consecutivi di crescita per le vendite Mazda in Europa, un ottimo successo confermato dal +13% del Q2 2015 (rispetto allo stesso periodo del 2014) grazie a 47.232 unità piazzate.


La crescita del 13% ha superato quella del mercato auto generale europeo (+8.8%) e, scendendo nel dettaglio, l'incremento più grande è quello registrato in Spagna con un +45%. Segue l'Italia, forte di un +35%, l'Olanda con un incremento del 21% e Polonia e UK rispettivamente con un +20 e +19%. Kodo e Skyactiv sono le parole chiave della crescita: la prima indica il nuovo linguaggio di design proprio delle ultime novità, la seconda la gamma di motori efficienti di nuova generazione. Tra i modelli, la Mazda CX-3, lanciata a maggio, ha già superato le aspettative del produttore e Mazda MX-5, giunta alla sua quarta generazione, si proporrà ai clienti europei dopo l'estate.

La crescita è trainata anche dalla Mazda 2, forte di un +57% nelle vendite e parte di una strategia aggressiva: Mazda ha infatti lanciato sette nuovi modelli in due anni (contando la MX-5 dell'autunno 2015).


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 693 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia