La JAGUAR F-PACE ha debuttato al Tour de France

07 Luglio 2015 0


Dopo i teaser finalmente il debutto in pubblico per il primo crossover Jaguar ad alte  prestazioni. Nella prima tappa del celebre Tour De France a supporto del Team Sky.

Quest´anno la Grande Boucle ha preso il via da Utrecht: per la sesta volta il Tour de France è partito dall´Olanda, dove il ciclismo è una passione senza eguali, le bici sono più degli abitanti e ci sono più di trentamila chilometri di piste ciclabili. E proprio alla grand depart dalla città olandese era presente la tanto attesa Jaguar F-PACE, ancora sotto forma di prototipo, che ha fatto il suo debutto, la sua prima apparizione dal vivo dinanzi ad un pubblico stimato in  un milione  di persone, in qualità di vettura di supporto al Team Sky  nella prima  tappa a cronometro. Si stima che oltre  due miliardi di  persone l´abbiano vista in televisione o sul web, in ogni angolo del mondo.


I cinque corridori  del Team Sky, Ian Stannard,  Luke Rowe, Peter  Kennaugh,  Leopold   König  e  Chris Froome,  hanno   avuto  a  supporto  la F-PACE  durante  la tappa, che  ha rappresentato un vero e proprio test su strada per il primo crossover Jaguar ad alte  prestazioni.

Un avanguardistico portabici, progettato con un innovativo morsetto telescopico dal team Jaguar Land Rover  Special  Vehicle  Operations, è stato specificatamente  sviluppato  per  la  prima  tappa e  per trasportare  le due biciclette Pinarello Bolide Time Trial del Team Sky.


Per l´occasione, la F-PACE ha cambiato pelle abbandonando, per la prima volta in  pubblico, il suo massiccio camouflage e sfoggiando invece una livrea leggera appositamente ideata che ha lasciato intuire il  design definitivo della vettura, che sarà completamente svelata entro la fine dell´anno.

Carsten Jeppesen, Head of Technical Operations & Commercial del Team Sky:

"L´atmosfera di Utrecht era incredibile. I Paesi Bassi hanno una grande passione per il ciclismo e dal momento in cui siamo arrivati  sulla linea di partenza,  è stato  possibile  percepirne l´eccitazione.  L´apparizione  del  prototipo  della  Jaguar F-PACE  ha indubbiamente  aggiunto clamore all´evento e creato  un  grande, evidente  impatto  sul pubblico."

La nuova crossover britannica è costruita sulla piattaforma modulare in alluminio comune alle nuove berline XE e XF, e nella sua gamma verrà offerta  con i nuovi quattro cilindri turbo benzina e diesel della famiglia Ingenium. Per la versione ad alte prestazioni si opterà per un 3 litri V6 volumetrico. Le sue performance saranno garantite dalla trazione integrale, con prevalenza della coppia al retrotreno, dai sistemi specifici di gestione e torque vectoring, per una guida che i tecnici della Casa di Coventry promettono davvero appagante.


L´anteprima mondiale  della Jaguar F-Pace sarà a settembre 2015 in occasione del Salone di Francoforte.  E poi dovrebbe arrivare nelle concessionarie a inizio 2016.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 799 euro oppure da ePrice a 898 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini