Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honda Civic Tourer: il record nei consumi

07 Luglio 2015 0


Qualche tempo fa abbiamo annunciato il tentativo di record di Honda con una Civic Tourer diesel impegnata in un'impresa particolare, un viaggio di 25 giorni attraverso 24 Paesi Europei. Il viaggio è finito e la Tourer, con il tuo i-DTEC da 1.6 litri, è riuscita a percorrere i 13.498 chilometri previsti con un consumo medio di soli 2.82 litri ogni 100 chilometri.

Questo significa che, in media, un pieno del serbatoio ha permesso ai due piloti (alternati al volante per riposare e guidare ognuno per 7.5 ore al giorno) di percorrere ben 1.500 chilometri. Un viaggio impegnativo ben rappresentato dalla foto in apertura e in grado di mostrare il potenziale risparmio con i motori di nuova generazione associati ad uno stile di guida parsimonioso, stile ovviamente esasperato da Fergal McGrath e Julian Warren per ottenere il record.

Alla fine dell'impresa, il costo totale (riferito al carburante, senza pedaggi) è stato di 645EUR grazie a consumi inferiori al dato dichiarato da Honda che, per il millesei da 120 cavalli e 300 Nm di coppia massima, è di 3.8 litri / 100 chilometri in media.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video