Apple Car Play, Android Auto e Mirrorlink: la prova di HDmotori su Volkswagen Touran

06 Luglio 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo aver già visto un'anteprima di Apple Car Play sul sistema infotainment della nuova Opel Karl, vediamo ora una panoramica dei tre più comuni sistemi per lo streaming di contenuti dallo smartphone all'apparato multimediale dell'automobile: Apple Car Play, Android Auto e Mirrorlink.

La prova è stata effettuata con tre diversi smartphone collegati (via cavo) al sistema infotainment Volkswagen MIB 2, in occasione della prova su strada di Volkswagen Touran (QUI il test drive).

I principali sistemi concorrenti, Android Auto (compatibile con Android Lollipop e successivi) ed Apple Car Play, sono simili come funzionamento ed entrambi molto efficienti e facilmente utilizzabili grazie ad un'interfaccia pratica, reattiva ed intuitiva; con il plus per Apple dell'assistente vocale Siri, che offre un valido supporto alla guida. Tuttavia per entrambi al momento si ha a disposizione solo una limitata scelta di App compatibili (problema che svanirà nel tempo con l'aumento degli utilizzatori ed il coinvolgimento degli sviluppatori).

Il sistema Mirrorlink invece, oltre ad essere uno standard meno comune con minor disponibilità di smartphone compatibili, è paragonabile ai precedenti per quanto riguarda l'interfaccia generale ma è più acerbo nel funzionamento che varia da caso a caso a seconda dello smartphone in uso e della vettura. Inoltre le applicazioni supportate dal Mirrorlink sono attualmente molto poche e mancano quelle di uso più comune.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente