Mercedes investirà 1 miliardo per le nuove compatte

01 Luglio 2015 0


Mercedes ha annunciato un piano di investimenti da un miliardo di euro per la prossima generazione di compatte, investimenti che andranno in gran parte nell'impianto di Rastatt dedicato proprio a questa categoria di auto. Gli investimenti puntano a migliorare ulteriormente il successo della nuova Classe A, che ha fatto segnare un taglio netto con il passato di questo modello nato, ormai diversi anni fa, con il famoso problema del ribaltamento nel test dell'alce e corretto poi con l'introduzione di serie dell'ESP.

Manca ancora un riferimento temporale per le nuova compatte ma sappiamo che gli investimenti saranno erogati da qui al 2020 allo scopo di aumentare la capacità produttiva oltre all'assunzione di 250 dipendenti fissi.

Markus Schafer, membro del consiglio Mercedes, ha dichiarato che gli investimenti saranno la base per una nuova generazione e permetteranno di raggiungere la flessibilità e l'efficienza necessaria, oltre a rafforzare il ruolo dell'impianto come uno dei principali nella produzione delle compatte.

Per approfondire vi ricordiamo il recente restyling di Mercedes Classe A che potete scoprire nelle sue caratteristiche QUI.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani