Morgan EV3: l'elettrica dal gusto retrò

29 Giugno 2015 0


Come anticipato la scorsa settimana, Morgan EV3 ha debuttato al Festival of Speed di Goodwood nella versione prototipale, un concept che unisce la tecnologia "nuova" dei motori elettrici al fascino retrò di questa tre ruote. L'unità utilizzata pesa 25 chilogrammi e eroga 101 cavalli per spingere un'auto da un totale di 550 chili dotata di batteria da 240 chilometri di autonomia con un "pieno".

Per ricaricarla sono necessarie quattro ore mentre le prestazioni restano ancora sconosciute. Morgan ha comunque annunciato a Goodwood che la EV3 sarà in grado di competere con la versione termica, almeno per quanto riguarda lo 0-100 che, sulla benzina, si percorre in 6 secondi. La velocità di punta, invece, sarà diversa dato che sull'elettrica è limitata a massimo 130 km/h in modo da non andare ad influire troppo sull'autonomia mentre sulla termica si raggiungono i 185 km/h.


Morgan ha anticipato che l'auto dovrebbe, se tutto va bene, arrivare in commercio verso la fine del 2016. Il prezzo a cui si punta non sarà troppo dissimile da quello della termica e le prime indicazioni fanno ipotizzare una cifra intorno ai 42.000EUR.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 209 euro oppure da Amazon a 310 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video