Google Car autonome: al via i test per le nuove auto

26 Giugno 2015 0

Finora la flotta dei prototipi di auto a guida autonoma di Google era composta dalle sole Lexus, nel dettaglio le Lexus RX450h in circolazione da ormai diversi anni. Oggi, però, arriva l'annuncio dello spiegamento di nuove forze, i veicoli prototipali realizzati da Google dalla forma ad uovo e oggetto di un'iniziativa che unisce arte e tecnologia che potete scoprire QUI.


A differenza dei SUV Lexus, le nuove Google Car autonome sono pensate ex-novo e non adattate su un veicolo tradizionale: Google ha sviluppato i concept pensando alla guida automatica fin dall'inizio, da qui la nuova disposizione degli interni ottimizzata e la progettazione che, già in origine, prevede l'assenza di sterzo e pedaliera.

gli incidenti delle Google Car a guida autonoma

I simpatici prototipi inizieranno quindi ad animare le strade californiane di Mountain View. Le auto sono dotate di volante removibile e pedaliera tradizionale in modo da permettere al pilota di intervenire in caso di emergenza. La velocità massima è fissata, in questa prima fase, a 40 chilometri orari e il software utilizzato è stato mutuato dall'ultima versione sviluppata per le Lexus autonome, forte di "un'esperienza" più di 1 milione di miglia percorsi e giunto quindi ad un buon livello di maturità.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2