Ford Focus RS: le specifiche definitive del motore | video sound

25 Giugno 2015 0


Tempo di scoprire la potenza ufficiale di Ford Focus RS, la sportiva compatta che sarà una delle protagoniste del Festival of Speed di Goodwood e avrà, come pilota, la star mondiale nota al pubblico del web, Ken Block. Ken sarà alla guida di un prototipo che rappresenta la configurazione finale per quanto riguarda il motore, un EcoBoost turbo da 2.3 litri in grado di erogare 350 cavalli a 6.800 giri (rispetto ai 320 CV precedentemente annunciati) e con una coppia massima di 440 Nm disponibile tra i 2000 e i 4.500 giri, sebbene con l'overboost si possano raggiungere per una quindicina di secondi i 470 Nm durante le accelerazioni più esigenti.


Rispetto alla Mustang, che monta lo stesso EcoBoost nella versione europea, la RS è più potente del 10%, merito del nuovo turbo con compressore maggiorato in grado di assicurare una portata d'aria maggiore e dell'intercooler più grande. La RS monta poi uno scarico ad alta efficienza e un sistema di controllo elettronico delle valvole.

Ford Focus RS sarà assemblata nell'impianto di Saarlouis in Germania e sarà disponibile per le prime consegne ai clienti europei ad inizio 2016. Per tutte le altre caratteristiche cliccate QUI.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren