
04 Ottobre 2016
Si chiama Paint the Town il programma di Google che unisce arte e creatività alla tecnologia delle auto a guida autonoma. In attesa dell'ormai noto traguardo del 2020, data in cui tutti i principali produttori sostengono di poter debuttare con la guida automatica, il colosso di Mountain View vuole animare la città chiedendo agli utenti di proporre una livrea per i prototipi in circolazione.
Purtroppo il programma è riservato solo ad artisti e creativi in California (dai 13 anni in su) che potranno inviare i propri lavori e vederli "stampati" sulla carrozzeria dei concept in circolazione per i test. Le opere accettate circoleranno su strada in una sorta di museo di arte contemporanea in movimento dall'estensione pari al raggio di azione delle Google car. Ogni livrea circolerà per almeno un mese e il tema sarà quello de "la mia comunità, i miei vicini".
In totale sono previste, per la prima fase, 10 livree diverse da selezionare tra tutte quelle inviate che saranno mostrate sulle auto, sul sito e negli eventi Open Garage organizzati da Google dove gli artisti avranno la possibilità di farsi un giro sui prototipi a guida autonoma a cui hanno contribuito con le loro opere. Se volete sbizzarrirvi anche voi di seguito proponiamo il template con la zona dedicata al disegno, quella delle portiere:
Commenti