Lexus RC F GT: il concept per la Pikes Peak

23 Giugno 2015 0


Alla Pikes Peak 2015 Lexus porterà un nuovo concept che andrà a competere nella classe "Time Attack" guidato dal campione del mondo FIA GT e vincitore della 24 Ore di Le Mans, Justin Bell. Il prototipo da gara è basato sulla RC F Coupe e sarà un banco prova su ruote per gli ingegneri così da far loro sperimentare componenti prototipali, idee per il tuning, software e settaggi in un ambiente estremo.


L'auto sfrutta molto i materiali compositi per ridurre il peso rispetto alla RC F stradale e riesce a contenenere tutto entro gli 800 chilogrammi. La trasmissione e il motore sono gli stessi del modello da produzione, fatto salvo il motore con settaggi specifici da corsa. Vedremo quindi come si comporterà questo concept che Justin Bell ha già provato nei preparativi per la gara.

Nonostante pochi test effettuati dal pilota, Justin ha dichiarato che l'auto ha già dimostrato di essere veloce e facile da guidare, oltre ad essere molto vicina al modello da produzione.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 539 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video