Formula 1: un concept per il futuro delle monoposto

22 Giugno 2015 0

La protezione della zona del cockpit è un argomento spesso dibattuto che torna attuale ogni qualvolta accade un'incidente che, tramite un cockpit chiuso, potrebbe ridurre le conseguenze per il pilota. Oggi torniamo con l'argomento in occasione della pubblicazione di un concept realizzato da un designer che si è divertito ad ipotizzare come sarà la Formula 1 del futuro.

Il cockpit coperto è la prima cosa che salta all'occhio nei rendering di Andries van Overbeeke, il disegnatore dietro alle linee di questa monoposto che permetterebbe al pilota di gareggiare all'asciutto anche sotto la pioggia più torrida. L'auto sfoggia poi pneumatici posteriori maggiorati e un'anteriore semplificato e compatto.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano