Renault Kadjar RS: rumor sul nuovo SUV sportivo

05 Giugno 2015 0


Renault Kadjar è l'equivalente di Nissan Qashqai per il marchio francese e le due auto sono collegate da una partnership tra i produttori. Proprio per questo le notizie relative al primo spesso si rispecchiano nel secondo. Oggi parliamo però di Renault Kadjar RS, la versione sportiva che, secondo alcune voci, sarebbe al vaglio da parte della divisione Renaultsport. Secondo il project manager di Kadjar, infatti, una RS sarebbe ottima per far crescere il marchio, sia in Europa che, in misura maggiore, in Cina.

La Cina è proprio un punto importante per Renault ed è oggetto di una sfida "in casa": i colleghi francesi di Peugeot hanno infatti piazzato ben 734.000 unità, un dato di gran lunga superiore alle sole 34.000 auto vendute da Renault. Geslin prosegue parlando del mercato cinese dove i SUV sportivi diventano sempre più popolari e dove, quindi, il Kadjar e Kadjar RS si inserisce perfettamente nella fetta di mercato redditizia.

Ad alimentare il tutto si ipotizza l'utilizzo del benzina turbo da 1.6 litri, motore già conosciuto dato che è lo stesso utilizzato su Nissan Juke Nismo, il crossover sportivo da 215 cavalli. Per Kadjar RS e Qashai Nismo, però, la potenza dovrà crescere e le modifiche non saranno limitate solo al motore. Da aspettarsi, infatti, anche nuove sospensioni, freni maggiorati e c'è anche chi ipotizza l'utilizzo di un differenziale a slittamento limitato e le stesse sospensioni anteriori della Megane 275.

Infine si parla anche della possibilità di utilizzare la trazione integrale oltre ad un ovvio restyling estetico per rendere il pacchetto più aggressivo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video