Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ford SYNC 3: in estate su Fiesta ed Escape in USA

03 Giugno 2015 0


La storia di SYNC, il sistema di infotainment con comandi vocali di Ford, nasce nel 2008 con l'introduzione sulla Focus e, da allora, sono state molte le novità ed evoluzioni per questa tecnologia scelta da 12 milioni di utenti. L'ultima versione si chiama Ford SYNC 3, anticipato nel dicembre 2014 e pronto al debutto in commercio in USA in estate con la Ford Fiesta my 2016, la Escape e, in seguito, con la Mustang my 2016 .

Rispetto a SYNC 2 si è lavorato per migliorare la reattività dell'interfaccia e del sistema oltre ad una nuova grafica "in stile smartphone" e al controllo vocale. Con l'ultima versione, infatti, Ford ha reso più naturale l'interazione con i vari comandi che non necessitano di "frasi fatte" ma permettono un linguaggio più naturale.

SYNC 3: caratteristiche, foto e video

La nuova generazione, inoltre, è la prima a non utilizzare il sistema operativo di Microsoft dato il passaggio a Blackberry QNX. Novità anche l'aggiornamento automatico tramite WiFi e l'AppLink che permette di connettere gli smartphone e sfruttare diverse applicazioni (per gli utenti iOS c'è il supporto a Siri). Chiude l'elenco la funzione dedicata alla sicurezza, una caratteristica già vista nelle versioni precedenti che chiama automaticamente i soccorsi in caso di incidente.

Il SYNC 3 è stato studiato e realizzato in collaborazione con Blackberry espressamente per il solo mercato Nord Americano. Al momento non è ancora stato definito se il sistema verrà portato anche sulle vetture europee.

Per l´Europa è stato infatti studiato e realizzato il SYNC 2 con touch screen 8´´ in collaborazione con Microsoft. Lanciato da poco,  già equipaggia le Focus, le nuove C-Max  e le Mondeo: gradualmente verrà esteso a tutti i modelli commercializzati nel nostro Continente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità