Opel Astra: annunciate le caratteristiche ufficiali

02 Giugno 2015 0


Opel ha annunciato ufficialmente le caratteristiche della nuova Opel Astra, auto che debutterà al salone di Francoforte a settembre e che, a differenza di quanto ipotizzato, non perderà 100 chilogrammi ma ben 200 rispetto al modello attuale. Più compatta nelle misure esterne ma più spaziosa all'interno, la nuova Astra risulterà più agile e più guidabile in curva grazie alle misure adottate per tagliare il peso (sia a livello di telaio che di scocca), oltre all'ovvio vantaggio in termini di consumi (grazie anche al CX inferiore a 0.30).

L'auto sarà lunga 4.37 metri, un taglio di 50 millimetri che si aggiunge ai -26 mm in altezza e ai -20 mm nel passo. Nonostante questo, Opel parla di interni più spaziosi, probabilmente grazie alla nuova piattaforma e alla riprogettazione degli spazi che si traduce in 35 mm in più di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

La gamma dei motori non è stata svelata nel dettaglio ma Opel conferma che la cilindrata massima sarà di 1.6 litri e le potenze andranno dai 95 ai 200 cavalli. Tutti i diesel saranno da 1.6 litri (il punto d'ingresso è la versione da 95 CV) mentre per i benzina arriva il mille Ecotec da 105 cavalli. A questo si affiancherà un Ecotec da 1.4 litri, un quattro cilindri in alluminio da 145 CV e 250 Nm di coppia massima.

Infine, dal punto di vista della tecnologia, Opel promette una dotazione da "segmento superiore" grazie alla suite di connettività e assistenza Opel OnStar con chiamata ai soccorsi automatica in caso di incidente e hotspot WiFi tramite modulo 4G.

L'infotainment sarà il nuovo IntelliLink con supporto ad Android Auto e CarPlay e troveremo anche i già anticipati fari IntelliLux LED matrix oltre ai sistemi di sicurezza attiva come riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio della corsia, avviso anti-collisione e frenata automatica.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video