Zagato Mostro: la special esclusiva prodotta in 5 esemplari

22 Maggio 2015 0


Zagato prosegue l'ottimo lavoro di carrozziere, un mestiere ormai quasi "estinto" ma un tempo molto in voga, che consiste nel realizzare appunto la carrozzeria per i clienti che cercano un'auto "su misura". Oggi questa professione si è trasformata e i carrozzieri di un tempo sono diventati quelli che, volgarmente, possono essere definiti "tuner" e, in alcuni casi, i più importanti nomi del settore si sono occupati anche di progettazione e produzione.


L'ultima produzione si chiama Zagato Mostro, modello che richiama la 450S Costin Zagato Coupe e che debutta al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Realizzata su base Maserati, Zagato Mostro sarà un modello super esclusivo: saranno infatti solamente 5 gli esemplari disponibili in tutto il mondo, auto che saranno consegnate ai clienti nel dicembre del 2015 in occasione dell'anniversario dei 100 anni del Tridente. Gli acquirenti che hanno già prenotato l'auto si troveranno con un modello sportivo pensato per le competizioni ma in grado anche di calcare le strade. La due posti è infatti pensata per la pista e utilizza una monoscocca in fibra di carbonio accoppiata ad una struttura in tubi d'acciaio con carrozzeria internamente in carbonio.

Il motore è il V8 aspirato collegato al cambio a sei rapporti ma non è stata dichiarata la potenza. Quel che sappiamo è che l'auto monta cerchi da 19 pollici, sospensioni pushrod, portiere ad ala di gabbiano e massiccio alettone posteriore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest