Tesla Model S P85D: il record nel coast-to-coast

19 Maggio 2015 0


Tesla Model S è probabilmente l'auto elettrica più desiderata in questo momento...se poi prendiamo in considerazione la P85D ci troviamo con in mano una EV potente e veloce. Oggi però non parliamo di caratteristiche tecniche ma del record fatto segnare dall'auto e dal team "Uber Qik", un gruppo di sei conducenti che si è alternato al volante per ottenere il tempo migliore per un'elettrica nella traversata degli USA "coast-to-coast".

Il tragitto tra la costa est e quella ovest è stato percorso in 58 ore e 55 minuti (Los Angeles - New York) e il tempo di ricarica è stato da record, sole 12 ore e 48 minuti per ricaricare le batterie in modo da affrontare la lunga distanza di quasi 4.500 chilometri.

Il record infrange quello precedente stabilito da Edmunds.com, 67 ore e 21 minuti. Il team è così entrato nel Guinnes Book of World Records grazie alla rete di Supercharger Tesla disseminata per tutti gli Stati Uniti. Sebbene i ragazzi di Uber Qik abbiano stabilito due record, l'organizzazione ha validato solo quello relativo al minor tempo di ricarica sotto la descrizione di "il tempo più basso passato senza guidare un'auto elettrica".

Il record di traversata degli USA per le auto termiche è passato negli ultimi anni da Alexander Roy, che nel 2006 ha percorso il tratto in 31 ore e 4 minuti, a Ed Bolian nel 2013 con 28 ore e 50 minuti.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 489 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video