Oettinger Golf R500: il tuning da 500 cavalli

15 Maggio 2015 0


La Golf R400 è troppo poco per voi? Che ne dite di una Oettinger Golf R500? Il tuner ha messo mano sulla hatchback tedesca e sul suo cinque cilindri TFSI da 2.5 litri che è stato modificato nei pistoni, nella ECU e sfrutta un nuovo turbo. Grazie a queste modifiche, insieme ad un nuovo sistema di raffreddamento e aerazione e uno scrico sportivo, la R500 arriva a 518 cavalli e 680 Nm di coppia massima.

In questa configurazione l'auto accelera da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.4 secondi e raggiunge i 300 km/h di velocità massima...l'auto perfetta per le autostrade tedesche ma se avete in mente di acquistarla ricordatevi che dal 2016 in Germania gli stranieri pagano il pedaggio.


Ovviamente il tuning non è solo tecnico ma anche estetico, sebbene forse estremo e non certo discreto. Il body kit è massiccio con minigonne, nuovi paraurti con prese d'aria maggiorate, cerchi ATS con pneumatici Dunlop Sport Maxx ma anche una serie di modifiche per gli interni. Qui troviamo sedili sportivi, volante in Alcantara con sezione centrale che riprende le calotte specchietti e una finitura non certo sobria per l'intera dashboard.

L'auto sarà realizzata in edizione limitata ma il prezzo non è ancora sconosciuto...considerando l'estensione delle modifiche e la potenza, non aspettatevi cifra popolari!

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018 è in offerta oggi su a 239 euro oppure da Amazon a 290 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE