Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dashcam Russia: donne che attraversano la strada

09 Maggio 2015 0

Ormai il mondo delle "dashcam Russia" è vasto e sconfinato e propone video e testimonianze di ogni genere. Cosa fare quindi quando vi siete visti tutte le video-prove di HDmotori e avete ancora del tempo da ingannare? Basta immettere su YouTube le due paroline magiche e troverete moltissimi esempi, alcuni addirittura collage di "dashcam tematiche": incidenti sulla neve, automobilisti che "spaccano cose" e, come il video di oggi, "donne che attraversano la strada".


Insomma, quello che succede in Russia non resta in Russia ma fa il giro del mondo. L'argomento più generico è "pedoni indisciplinati" e il filmato ci mostra alcuni esempi dei comportamenti più scorretti che un pedone possa tenere. Oltre al classico attraversamento fuori dalle strisce, il video mostra persino due pedoni che camminano tranquillamente in mezzo alla strada seguendo la direzione del traffico, oltre a rischiosissimi attraversamenti in mezzo ad una coda mentre l'altra corsia è libera.

Fortunatamente, nei casi di incidente mostrati, le conseguenze non sono state gravi; di certo il video è un piccolo compendio di comportamenti scorretti, da guardare per capire cosa non fare, sia dalla parte dei pedoni che dei conducenti. Quel che colpisce, però, è l'estrema flemma di molti dei pedoni del video nell'attraversare in situazioni palesemente scorrette...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video