Volkswagen Beetle GRC: un maggiolino da 550 CV

03 Maggio 2015 0


Volkswagen Beetle GRC si aggiorna per la stagione 2015 e le vetture del team Andretti Rallycross sfoggiano diverse novità rispetto al modello 2014 (visto QUI) a partire dalla potenza. Il TSI quattro cilindri turbo da 1.6 litri va in pensione e arriva un 2 litri da 553 cavalli e 630 Nm, motore collegato al cambio sequenziale a sei rapporti e alla trazione integrale con doppio differenziale a slittamento limitato.


Il maggiolino, con queste novità, pesa 1.300 chilogrammi e promette davvero di essere "tutto matto": secondo Volkswagen l'auto accelera da 0 a 96 km/h in 2 secondi netti (0.1 secondi in meno rispetto alla MY2014 che pesava 1.210 chili), avvantaggiandosi nelle partenze e nelle curve grazie alla coppia incrementata.

A completare la dotazione troviamo poi ammortizzatori ZF, dischi freni ventilati (da 14 e 11.8 pollici) con pinze in alluminio a quattro pistoncini, cerchi da 17 pollici e pneumatici Yokohama.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da Amazon a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano