Volkswagen Golf R400 si farà e avrà più di 400 CV

28 Aprile 2015 0


Popolo della Golf gioite: Volkswagen Golf R400 si farà! La conferma arriva dall'ingegnere capo della divisione motori di Volkswagen, Heinz-Jakob Neusser, che comunica il semaforo verde per questo progetto.

Dopo mesi di rumor e mezze conferme, arriva finalmente il momento tanto atteso, una sorpresa ancora più grande se consideriamo che la Golf R400 a trazione integrale avrà più dei 400 cavalli che il nome stesso suggerisce. Come se non bastasse, Neusser comunica che lo sviluppo è già entrato nel vivo e l'auto è a qualche mese di distanza dal debutto.


Restano ancora sconosciute le date ma non ci saranno anni a separarci da questa super sportiva che, probabilmente, debutterà al Motor Show di Francoforte a settembre 2015 per poi arrivare in commercio nei primi mesi del 2016. Bocche serrate sul prezzo per il quale possiamo affidarci ai rumors che collocano l'auto intorno ai 50.000EUR.

Per quanto riguarda la tecnica la R4000 utilizzerà il 2 litri quattro cilindri da 420 cavalli visto sul concept Audi TT420. Considerando la potenza in ballo è ovvia la presenza della trazione integrale e ci si aspetta anche un kit aerodinamico ancora più estremo tra cui si parla di spoiler, diffusore, parti in fibra di carbonio, freni maggiorati e sospensioni dal setup ottimizzato per il circuito.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 610 euro oppure da Amazon a 668 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti