Auto e tecnologia: gli optional più desiderati dagli utenti

27 Aprile 2015 0


J.D. Power ha rilasciato i risultati del "Tech Choice Study", un'indagine su "auto e tecnologia" che ha portato ad interessanti scoperte su quali sono gli optional hi-tech su cui gli utenti punterebbero in fase di scelta della propria auto.

Secondo l'indagine il 40% degli intervistati punta sui sistemi di monitoraggio dell'angolo cieco e anti-collisione per la sua prossima auto mentre il 33% vorrebbe un sistema di visione notturna per migliorare la visibilità in condizioni di luce scarsa. Se quindi i sistemi di sicurezza si fanno sempre più strada tra i desideri degli acquirenti, minore è l'importanza che il cliente sembra dare alla tecnologia all'interno dell'abitacolo. Infotainment con controllo a gesti e touchscreen con feedback tattile sembrano infatti funzionalità messe in secondo piano.

Dove l'infotainment recupera è invece nella connettività con gli smartphone. In questo caso, però, viene segnalata una distinzione tra Android Auto e CarPlay di Apple, quest'ultimo più attrattivo per gli acquirenti delle auto di lusso.

 Inoltre a farne le spese in queste guerra di optional e funzionalità sembrano esserci anche i sistemi di risparmio energetico come le griglie attive e i tetti in vetro con pannelli solari, tematiche che attirerebbero meno dei sistemi di prevenzione e sicurezza, sebbene bisogna considerare il mercato americano del sondaggio (5.300 intervistati) che è fortemente influenzato dai bassi prezzi del carburante.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini