Donkervoort GTO Bare Naked Carbon Edition

23 Aprile 2015 0


Donkervoort GTO è la nuova proposta del produttore che veste la "Bare Naked Carbon Edition", un'edizione speciale spettacolare nel suo look "all black" così come nelle specifiche. Sotto la (poca) scocca batte un motore di derivazione Audi, un TFSI da 2.5 litri e 380 cavalli  che spinge i meno di 700 chilogrammi di peso da 0 a 100 chilometri orari in soli 2.8 secondi.


Un'auto che ha poco da invidiare, in termini di prestazioni, alle supercar di Ferrari, McLaren e compagnia e che riesce a contenere il peso grazie al massiccio utilizzo di fibra di carbonio che abbraccia la carrozzeria ma anche gli interni: sulla GTO possiamo trovare il carbonio sulla dashboard, nei sedili, per i pannelli delle portiere, per le maniglie, persino per le cinture di sicurezza nel motore.


Tornando all'esterno troviamo un particolare trattamento  di verniciatura della fibra, rigorosamente fatto a mano con finitura opaca o lucida. La Donkervoort GTO Bare Naked Carbon Edition non sarà certo l'auto perfetta per portare i figli a scuola, ma i suoi 2.8 secondi e 270 km/h di velocità massima ne fanno sicuramente un giocattolo molto interessante.


Il prezzo è ancora sconosciuto ma, per farvi un'idea, la D8 GTO Bilster Berg Edition, modello realizzato in 14 esemplari e con molta meno fibra di carbonio di questa versione, costa 194.000EUR.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 579 euro oppure da Amazon a 620 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 413 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve