Audi Q6 elettrica nel 2018 e il Q8 entro il 2020

23 Aprile 2015 0


In occasione del salone di Shanghai, il CEO Audi (Rupert Stadler) ha parlato di un SUV elettrico previsto per il 2018, confermando il progetto che, probabilmente, debutterà come Audi Q6. Sebbene il nome sia ancora incerto, quel che è certo è che l'auto si farà e Stadler punta ad un'autonomia di almeno 500 chilometri con una carica, sicuro che fra qualche anno lo sviluppo delle elettriche di Audi permetterà di ottenere questo range senza problemi. Quel che sappiamo al momento è che l'auto sfrutterà un sistema simile a quello della R8 e-tron e monterà la piattaforma MLB utilizzata per la Q7.

Audi definisce la Q6 come un modello "sexy e sportivo" ma Rupert non si lascia andare ad ulteriori dichiarazioni su questo SUV elettrico. Sempre in tema di SUV, però, arrivano ulteriori conferme sul un modello superiore al Q7 all'interno della gamma, una probabile Audi Q8 prevista in commercio entro la fine della decade. Il target di questo modello saranno i SUV di lusso come il recente Range Rover SVAutobiography.

All'orizzonte si prospetta quindi una nuova guerra sul solito fronte, quello di SUV e crossover: dopo la guerra per il fuoristrada si è passata al campo dei SUV per poi continuare ai SUV "cittadini" e crossover e, a breve, intensificare la battaglia nel settore di SUV di lusso ed elettrici. In tema di guerre, infine, l'ennesimo fronte del conflitto fra tedesche si combatterà anche con le wagon sportive: in occasione dell'intervista, Stadler ha anticipato qualcosa sulla possibilità di vedere una Audi rivale di Mercedes CLS Shooting Brake al grido di "perché mai le station non dovrebbero essere più sportive?".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione