Audi TT RS: rumor sul motore da 400 cavalli

17 Aprile 2015 0


Nella recentemente rinnovata gamma Audi TT abbiamo assistito a tutta una serie di declinazioni con varianti di carrozzeria (Roadster, Sportback, TTQ) e di potenza. L'ultima attesa è la Audi TT RS, la versione più estrema ed aggressiva che resta ancora nel limbo delle voci di corridoio. I rumor di oggi, però, ci permettono di iniziare a farci un'idea sul motore della prossima RS.

Secondo le prime informazioni, infatti, la TT RS monterà un cinque cilindri turbo da 2.5 litri in grado di superare i 400 cavalli e portare così l'auto fino ad una velocità massima di 280 km/h. Per quanto riguarda l'accelerazione da 0 a 100, invece, si parla di circa quattro secondi.

Il resto è tutto da ipotizzare ma è certo che vedremo uno stile più aggressivo rispetto alla TT S e un adeguamento della meccanica, a partire dalle sospensioni sportive fino ad un necessario aumento delle prestazioni per quanto riguarda il comparto frenante. Ricordiamo che la più potente Audi TT della nuova gamma è al momento la TTS che sfrutta un 2 litri da 310 cavalli, raggiunge i 250 chilometri orari e brucia lo 0-100 in 4.9 secondi. Il concept della Sportback montava invece un 2 litri da 395 cavalli scendendo sotto il muro dei 4 secondi.

Per tutte le novità sulla serie Audi TT seguite questo link.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 455 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio