A Shanghai arriva il Pickup di STARTECH

16 Aprile 2015 0


Look appariscente e prestazioni da supercar per l´ultima "creatura" di Startech: un pickup Range Rover da oltre 500 cv. Nei prossimi giorni all´Auto Show di Shanghai.

Se vi piacciono i pickup, questo è sicuramente il più originale di tutti. Lo esporrà al Salone di Shanghai la Startech, l´azienda tedesca che fa parte del gruppo Brabus. Dopo le varie proposte per il tuning della Range Rover, questa volta l´hanno trasformata in un pickup, modificandone profondamente la carrozzeria, che mantiene l'abitacolo a cinque posti ma aggiunge un vano aperto posteriore.


Per realizzarla è stato necessario sviluppare almeno 100 parti inedite, in fibra di carbonio e alluminio; il bagagliaio è sparito ed il pianale che lo sostituisce è dotato di un portellone ad apertura elettrica e può arrivare anche a 170 centimetri di lunghezza.

I nuovi elementi della carrozzeria sono stati studiati anche dal punto di vista aerodinamico: ad esempio, la struttura che unisce l´abitacolo con il vano posteriore è stata disegnata per ridurre le turbolenze alle alte velocità.


Anche l'abitacolo è stato totalmente rivisto, con inediti rivestimenti in pelle nera con cuciture rosse.

Le prestazioni da supercar sono garantite da un V8 5.0 con compressore volumetrico da 526 CV (che possono superare i 540 con un diverso sistema di scarico): passa da 0 a 100 in 5"3. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 km/h.

Per non passare inosservata, monta cerchi in lega da 23'' con pneumatici 305/30: per ospitarli è stato necessario allargare i passaruota di 8 centimetri. Anche il sistema di sospensioni pneumatiche è stato modificato: grazie ad un modulo elettronico, il pickup può abbassarsi di 30 millimetri, quando è necessario.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani