Audi A8: rumor su un nuovo diesel e sulla e-tron

13 Aprile 2015 0


La guerra tra le ammiraglie tedesche si prepara ad infuriare. Mercedes-Benz ha anticipato i tempi con la nuova Classe S, BMW è a pochi mesi di distanza dal debutto della nuova Serie 7 e Audi ha scelto di prendersi più tempo per la prossima Audi A8.  Prevista per il 2017, la prossima ammiraglia Audi è protagonista di nuovi rumor provenienti da Auto Bild.


Secondo alcune voci, infatti, tra i motori troveremo un nuovo diesel da 3 litri in grado di erogare 286 cavalli e con una coppia massima di 620 Nm. Inoltre è nell'aria anche una Audi A8 e-tron, versione elettrica o ibrida di cui ancora non sono disponibili dettagli. Tra le altre anticipazioni si parla di un nuovo cambio ad otto rapporti e della trazione integrale che sarà di serie su tutte le versioni.

Ritornando ai motori, il W12 dovrebbe scendere a 6 litri di cilindrata rispetto ai 6.3 del modello attuale, contando su 585 cavalli e 800 Nm di coppia. Al top della gamma resterà la Audi S8 che dovrebbe mantenere il V8 biturbo da 4 litri, elaborato per migliorare i dati di potenza e coppia della generazione uscente (si parla di un aumento da 520 a 580 cavalli).

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 210 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione