La nuova CHEVROLET Spark, in anteprima a New York

05 Aprile 2015 0


Al  Salone di New York è presente la nuova generazione della Chevrolet Spark: più bella, più efficiente e più sicura. Ma in Europa non la vedremo.

Nella kermesse newyorkese c´è anche la nuova Chevrolet Spark: il design è migliore di quello della versione che l´ha preceduta, forse meno fantasioso, ma si presenta decisamente meglio, con una silhouette più aerodinamica, un nuova mascherina anteriore. Cresce di 40 mm e il passo è leggermente allungato e questo favorisce l'abitabilità interna.

Inoltre adotta una nuova meccanica per ridurre i consumi: al lancio viene proposta con il nuovo 1.4 Ecotec benzina da 98 CV, che si può abbinare al cambio manuale o all´automatico CVT. Il consumo medio dichiarato è di 5.9 l/100 km.


La nuova Spark punta anche alla sicurezza: è di serie la telecamera posteriore e potrà essere infatti dotata di dispositivi come il Forward Collision Alert, il Lane Departure Warning, il Park Assist e il Blind Spot Alert.

Per l´abitacolo sono disponibili materiali interni più raffinati e c´è anche più tecnologia a bordo, con il sistema multimediale Chevrolet MyLink con schermo da 7 pollici, connessione 4G e hotspot Wi-Fi.


Questa nuova Spark è in sostanza la "cugina" della Opel Karl: condividono gli organi meccanici e l´architettura di base, sviluppata al fine di garantire un comportamento su strada più riuscito. Si differenziano però per stile ed equipaggiamento.

Noi non la vedremo: Chevrolet ha infatti chiuso la sua esperienza in Europa e ora punta su altri mercati con la nuova Spark, in particolare su Stati Uniti e Asia, completando così l´offerta nel segmento A del gruppo General Motors.


Prodotta in Corea, sarà in vendita oltreoceano dalla fine del 2015 e poi su altri quaranta mercati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani