I Motori tornano a Torino con Salone e Gran Premio

19 Marzo 2015 0


Dall´11 al 14 Giugno, i motori riaccendono la passione di Torino e tornano le auto più belle del mondo: come opere d'arte, esposte lungo i viali del Parco Valentino, oppure protagoniste della passerella celebrativa.

L´automobile torna protagonista nella città di Torino: lo fa lungo i suggestivi viali del Parco per eccellenza del capoluogo piemontese, il Valentino. Il Salone dell´Auto di Torino 2015 si accosta idealmente alle prime esposizioni d´inizio `900, in una sorta di showroom all´aperto. Lo fa presentando le automobili al pubblico senza costo del biglietto, trasformando un evento per addetti e appassionati in una festa che coinvolgerà tutta la città, dando molta più visibilità alle vetture esposte.

Le Case Automobilistiche esporranno esclusivamente i nuovi modelli da poco in commercio o pronti per il lancio. All´interno del Salone sarà prevista una sezione speciale in cui ogni marchio potrà decidere di esporre in versione statica i modelli che ritiene più significativi e celebrativi dell´impegno nello sport automobilistico.

Di grande impatto saranno gli spazi riservati a Carrozzieri e Centri Stile che esporranno lungo i viali del Parco i modelli più importanti della propria produzione nonché i prototipi, tra passato e futuro. Accanto alle meravigliose creature ideate dai più grandi designer quali Pininfarina, Giugiaro, Zagato e altri nomi blasonati, potranno esserci anche i modelli usciti dalle antiche botteghe artigiane che lavoravano le vetture per le più grandi casate dell´aristocrazia europea, creando opere d´arte che hanno fatto la storia del panorama automobilistico internazionale.


Domenica 14 Giugno è il giorno del Gran Premio Parco Valentino, ovvero un circuito creato ad hoc in cui sfileranno le auto sportive più vincenti di tutti i tempi e le auto di serie più rappresentative delle Case Automobilistiche e dei Centri Stile.

Fiore all´occhiello del programma creato da Torino Capitale europea dello sport 2015: una carrellata di automobili che si sono distinte per vittorie e successi in Formula 1, Rally, GT Series e Sport Prototipi in un percorso di 18 chilometri che toccherà le vie e le piazze tra le più importanti della città.

Inoltre privati, club e collezionisti porteranno in strada le loro automobili, quelle che un team di esperti avrà selezionato tra le richieste pervenute al Comitato organizzatore Parco Valentino. Le vetture scelte sfileranno tra il pubblico, rappresentando l´evoluzione che ha interessato i modelli di ogni Casa automobilistica per ciò che concerne la carrozzeria, la scelta dei materiali, delle linee. Sarà una carrellata tra passato e futuro, con la presenza di alcuni modelli futuristici a basso impatto ambientale e di prototipi prestigiosi dei Carrozzieri.

Per saperne di più www.parcovalentino.com

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 289 euro oppure da ePrice a 339 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster