CIR: la sfida di BRC riparte dal Ciocco

14 Marzo 2015 0


Sarà ancora la Ford Fiesta R5 alimentata con l´esclusivo sistema LDI LPG Direct Injection a sfidare i team ufficiali e le auto alimentate a benzina, nella lotta per la conquista del titolo nel Campionato Italiano Rally 2015.

Con una nuova vettura, sulla quale i tecnici di BRC stanno effettuando gli ultimi test, Giandomenico Basso e Mitia Dotta saranno al via, il prossimo 20 marzo, della 38ª edizione del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio.

Lo scorso anno fu un trionfo assoluto, inaspettato e meritato, che i portacolori di BRC difenderanno con la tecnica e l´esperienza, cercando così di sopperire alle problematiche di maggior peso che ancora gravano sulla vettura nei confronti delle dirette rivali.

L´obiettivo resta quello di dimostrare che le auto moderne alimentate a Gpl ed il sistema BRC Gas Equipment offrono un livello prestazionale, di affidabilità e sicurezza pari o superiore a quello della tradizionale alimentazione a benzina.

Si cerca anche di ridurre al minimo l'impatto ambientale dei veicoli, contribuire alla riduzione degli effetti dei cambiamenti climatici, estendendo questo obiettivo anche nel motorsport.

La Fiesta a GPL è stata svelata dal Presidente di BRC Mariano Costamagna, e si contraddistingue dalla precedente per una leggera revisione cromatica nel pieno rispetto dell´immagine coordinata di BRC e del progetto iniziato lo scorso anno "Dai Gas alla tua passione!", volto a diffondere le ottime caratteristiche dei carburanti alternativi e dei prodotti a marchio BRC.

"Abbiamo individuato nel settore delle competizioni e specificatamente nel CIR la vetrina ideale per promuovere la qualità dei prodotti a marchio BRC. Grazie al calendario stilato da Acisport, che ringraziamo per la costante e fattiva collaborazione, abbiamo la possibilità di diffondere al pubblico ed agli operatori di settore i concetti di ecologia e prestazioni che contraddistinguono i prodotti BRC".

L´impegno per il 2015 proseguirà con i restanti appuntamenti:

11 aprile: 57° Rally di Sanremo

3 maggio: 22° Rally Adriatico

31 maggio: 99° Targa Florio

12 luglio: 43° Rally San Marino

29 agosto: 51° Rally del Friuli Venezia Giulia

20 settembre: Rally Roma Capitale

11 ottobre: 33° Rally Due Valli

Sempre in Toscana la BRC schiererà ai nastri di partenza anche la Suzuki Swift a GPL che prenderà parte al Suzuki Rally Trophy e al Trofeo Rally R1. Il debuttante Giorgio Cogni, navigato da Alessandro Rappoldi, sta concludendo i test per cercare di ben figurare con la piccola giapponese, antesignana nei progetti Rally BRC.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 401 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2