Shark Explore-R: il casco dual purpose si aggiorna per il 2015

11 Marzo 2015 0


Shark Explore-R è nato per offrire ai clienti una proposta duale, un modello da enduro in grado di trasformarsi in un integrale da strada. Realizzato in carbonio e aramide, per il 2015 Explore-R aggiorna le grafiche ma anche le caratteristiche tecniche, permettendo di montare insieme la visiera principale e il frontino. In configurazione stradale il casco monta una visiera panoramica che amplia il campo visivo a vantaggio della sicurezza di guida (+25% in altezza e +10% in larghezza) mentre quando lo si utilizza in off-road si trasforma in un casco da enduro con occhiali e frontino.


La confezione include già tutti gli elementi principali tra cui la visiera VZ120, il visierino parasole, frontino e occhiali con lenti CarlZeiss, disponibili anche nelle versioni colorate e oscurate. Quattro le configurazioni disponibili che potete vedere nell'immagine di seguito.


Shark Explore-R è associato ad una garanzia di 5 anni e utilizza alcune delle ultime novità di Shark per i caschi tra cui il sistema "Autoseal" che fa aderire la visiera alla calotta per migliorare isolamento dall'aria e dall'acqua, anti-appanamento rapido che blocca la visiera nella posizione ideale per eliminare la condensa, sottogola con collarino anti vento integrato e ripiegabile, interni trattati al bamboo, visiera anti-graffio con anti appannamento e Shark Easy Fit per migliorare il comfort anche con occhiali da vista o da sole indossati.

Explore-R pesa 1.450 grammi ma è disponibile anche nella versione Carbon Skin da 1.350 g ed è realizzato in due misure di calotta. Il casco è predisposto al sistema Sharktooth e gli interni sono rimovibili e lavabili. I prezzi partono da 375.15EUR. Infine per chi avesse Explore-R versione 2013/2014 si può richiedere il kit di aggiornamento che permette di utilizzare la configurazione "visiera+frontino".



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani