Volkswagen al salone di Ginevra 2015: video anteprime

03 Marzo 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il colosso di Wolfsburg è presente alla kermesse svizzera in pompa magna, con un enorme stand e varie anteprime.

Tra tutte la più evidente è sicuramente la Volkswagen Sport Coupè Concept GTE, nuova berlina ibrida sportiva di cui vi abbiamo parlato QUI.

Passando poi alla nuova generazione di VW Touran che grazie agli acciai ad alta resistenza della nuova piattaforma MQB ha perso in bilancia 62 kg e guadagnato 13 cm di lunghezza e 11 di passo a favore dell'abitabilità per i passeggeri e del bagagliaio, in grado di offrire un volume di carico pari a 1.040 litri. Debutterà in Italia  a Settembre.

Altra novità rilevante al salone di Ginevra è la Volkswagen Passat Alltrack; versione "campagnola" dell'ottava generazione della berlina di casa Vw (fresca del titolo "Auto dell'anno 2015"). La Alltrack si contraddistingue per protezioni in plastica non verniciata, dedicate ai passaruota e minigonne, mentre i paraurti dall'inedito disegno sfoggiano finiture in metallo dedicate alla protezione del sottoscocca. Il kit estetico viene completato dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici, abbinati ad un Baricentro rialzato di ben 27,5 cm, in modo da migliorare gli angoli d'attacco della vettura. La Passat Alltrack risulta inoltre equipaggiata con l'inarrestabile trazione integrale 4Motion dotata del differenziale Haldex. La vettura sfrutta anche una speciale modalità "Off-Road" in grado di modificare nei percorsi più difficili la taratura di ABS ed ESC, la risposta dell'acceleratore e quella del cambio automatico, senza dimenticare l'attivazione dei dispositivi Hill Descent Control e Hill Start Assist. Nel caso si avesse bisogno di rimorchiare un veicolo o un carrello, il nuovo dispositivo elettronico Trailer Assist facilita questo tipo di operazione, permettendo di trainare fino ad un massimo di 2.200 kg.

Infine degno di nota è anche l'aggiornamento riservato alla VW Sharan; la maxi monovolume che gode di nuovo look estetico, nuove finiture interne e motorizzazioni ottimizzate.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 584 euro oppure da Amazon a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2