Mazda CX-3 al Salone di Ginevra: video anteprima

03 Marzo 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Già vista al salone di Los Angeles, debutta ora in Europa, al Salone di Ginevra, la Mazda CX-3, Crossover compatto realizzato con i canoni del tanto apprezzato KODO design. Caratterizzato dalla griglia anteriore imponente, e dal profilo laterale muscoloso e movimentato dalla linea di cintura ondulata, che conferiscono all'apparenza dimensioni maggiori rispetto a quelle effettive del "baby SUV"; Mazda CX-3 è infatti lunga 427 cm, larga 176, alta 155 e con un passo di 257 cm, sarà quindi chiamata a confrontarsi con le varie Fiat 500X, Jeep Renegade e Opel Mokka.

L´abitacolo è sostanzialmente identico a quello della recente Mazda 2, con la quale la CX-3 dovrebbe condividere anche l'ossatura, con le bocchette della climatizzazione asimmetriche, la strumentazione mista digitale-analogica e lo schermo da 7 pollici gestibile attraverso un comando a manopola sul tunnel centrale.

La Mazda CX-3 sarà in vendita in tutto il mondo a partire dalla primavera del 2015. In Europa saranno due i motori disponibili: un 2.0 a benzina SKYACTIV-G in due varianti di potenza e un 1.5 SKYACTIV-D (di cui non sono stati forniti dettagli) abbinati ad un cambio manuale o ad un automatico entrambi a sei rapporti. Le varianti a quattro ruote motrici adotteranno un sistema di trazione integrale di nuova generazione con giunto attivo della coppia capace di rilevare il rischio di slittamento delle ruote anteriori. Il telaio e la carrozzeria fanno largo uso di acciai ad alta o altissima resistenza mentre la sicurezza attiva sarà garantita dal pacchetto di tecnologie che va sotto il nome di i-ACTIVSENSE.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 533 euro oppure da ePrice a 712 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2