Hyundai al Salone di Ginevra: Nuova Tucson e i20 Coupè| Video

03 Marzo 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I marchi coreani sono in periodo di forte accrescimento, sia per quanto riguarda i numeri di vendita sia per l'offerta di modelli in costante sviluppo, rinnovamento e miglioramento qualitativo. Lo dimostra  Hyundai che presenta in anteprima al Salone di Ginevra la nuova Tucson, crossover erede della ix35 (prossima alla pensione), e la i20 Coupè, versione a tre porte e con connotati sportivi della recente i20.


Hyundai Tucson ritorna e sarà il nuovo SUV segmento C della casa a partire dalla seconda metà del 2015; lungo 4.475 millimetri si presenta con linee muscolose, una griglia esagonale e le luci a LED. Anche gli interni si rinnovano puntando alla qualità e al comfort (passo da 2.67 metri) grazie ai nuovi materiali e alla dotazione che può contare su sedili anteriori riscaldati e ventilati, Smart Parking Assist System per il parcheggio automatico, nuovo infotainment con navigatore satellitare (tra volte più veloce e con i servizi Tom Tom Live) e un bagagliaio da 513 litri.

Per la sicurezza troviamo i più moderni di assistenza alla guida: frenata  d´emergenza con tre modalità (pedonale, cittadino ed interurbano) che ferma automaticamente l´auto, monitoraggio della corsia, Rear Traffic Cross Aleert per le manovre in retromarcia, monitoraggio dell´angolo cieco, lettura della segnaletica e Active Hood, il sistema che attutisce l´impatto in caso di collisione con un pedone o un ciclista.

i 20 Coupè è la seconda anteprima di Hyundai al Salone di Ginevra; la 3 porte si differenzia sostanzialmente dalla versione a 5 porte di derivazione, e non solo perché la porte sono più ampie ed il montante arretrato, ma tutto il profilo laterale viene modificato con una linea di cintura più alta, andamento del tetto rastremato ed un look sorteggiante che è ripreso in vari elementi della carrozzeria. la Coupé, disponibile dalla primavera, non rinuncia però alla praticità, come conferma la misura del bagagliaio, che ha una capacità di 336 litri.

La gamma motori della Coupé, del resto, ricalcherà in buona parte quella della cinque porte (tutta Euro 6), e anche le prossime introduzioni sono comuni alle due varianti di carrozzeria: su entrambe arriverà nel 2015 il nuovo 1.0 turbo tre cilindri, che sarà offerto nei powerstep da 100 o 120 CV. Come la cinque porte, anche questo modello sarà prodotto nella fabbrica turca di Izmit.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani