Dacia Lodgy e Dokker Stepway in Italia: prezzi e caratteristiche

27 Febbraio 2015 0


Nuovo esempio della "crossover mania", la moda che sta contagiando ormai qualsiasi categoria di auto trasformando i modelli della gamma in versioni "rugged", più adatte a sopportare le maggiori sollecitazioni del fuoristrada leggero e occasionale: insomma, le auto da sporcare di terra in cantiere, usare per la capatina nell'offroad su strade bianche e sterrate e via dicendo.

Dacia non è nuova a questo trattamento dato che Sandero Stepway è in circolazione già da qualche tempo e, nel nostro Paese, rappresenta più della metà delle vendite di Sandero. Mancavano all'appello solo Dacia Lodgy Stepway e Dacia Dokker Stepway, ora annunciate con le solite modifiche del caso: cambia il paraurti, arrivano le skid di protezione per sotto scocca in prossimità dei paraurti stessi, nuovi cerchi da 16 pollici, personalizzazioni estetiche varie e gli immancabili loghi Stepway. Novità anche per la personalizzazione degli interni che, oltre all'estetica, aggiungono particolari pratici come le tasche posteriori porta tutto.


Passando alle motorizzazioni, Lodgy Stepway parte con il benzina da 115 cavalli che costa 14.900EUR (500EUR in più se volete la sette posti) mentre il diesel è l'ottimo dCi da 1.5 litri e 110 cavalli, unità del gruppo Renault/Nissan che è utilizzata su molti modelli e che sulla Lodgy porta il prezzo a 15.800EUR (con i soliti 500EUR in più per i due posti aggiuntivi).

Passando a Dokker Stepway il punto d'ingresso è il milledue da 115 cavalli a 15.200EUR mentre per i diesel si può scegliere il solito dCi da 1.5 litri nella variante da 90 cavalli, modello ottimo per i consumi (medi di 4.5 l/100 km) ma privo di quella spinta che rende il 110 un'unità perfetta per modelli di questi pesi e dimensioni.

A queste cifre si avrà una dotazione di serie completa di clima manuale, infotainment con navigatore e display touch, vetri elettrici su tutte e quattro le porte, volante in pelle e cruise control.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 270 euro oppure da Media World a 329 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria