Kia New Sorento: Le prime impressioni di HDmotori.it

07 Febbraio 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Terza generazione per Kia New Sorento, il SUV del segmento D presentato in questi giorni a Courmayeur, in Valle d´Aosta. Acquista centimetri, acquista larghezza, ma perde un filo di altezza ad abbassare il baricentro.


Grazie all´uso di materiali leggeri, l´aumento di peso è stato limitato ad appena 35 chilogrammi, e fin dalla prima occhiata si può notare come Kia New Sorento sia un SUV muscoloso ma nello stesso tempo atletico. A dirlo è la mascherina anteriore, con una griglia abbondante e fari allo xeno contornati dalle luci diurne a led.


Non mancano le attenzioni al cornering e i fendinebbia, ma quattro metri e settantotto di lunghezza a parte, è soprattutto all´interno che si nota un enorme salto di qualità rispetto al passato. Dentro infatti abbiamo un ambiente sobrio ed elegante, da vettura premium, che può accogliere fino a sette passeggeri a prescindere dalla stazza.


Lo spazio per le gambe è figlio della versatilità, tanto dei sedili anteriori, quanto del divano di mezzo, con il bagagliaio che diventa eccezionale in termini di cubatura. Dietro Kia New Sorento offre un design meno ricercato ma comunque capace di dare un´idea eccellente di solidità, che si nota pure nella semplice operazione di chiusura delle portiere.


In Italia arriva con la motorizzazione 2.2 turbo diesel, che eroga una coppia monstre di 440 Nm e 200 cavalli pronti a portarci ovunque. Già, ovunque, perché su Kia New Sorento la trazione integrale ci spinge in percorsi insoliti, altrimenti inattaccabili, ed è soprattutto l´elettronica di bordo a rappresentare un ulteriore segno della crescita del produttore coreano, che punta, per il 2018, a raggiungere la quota di mercato del 3% in Italia (attualmente è al 2.39%).


Esordio felice per il cruise control adattivo, che si aggiunge alla telecamera a 360 gradi e al parcheggio automatico. In più, non manca nemmeno la protezione dell´angolo cieco, e l´avvisatore (solo acustico) del superamento delle linee della nostra carreggiata. Dentro si respira aria premium, e a dirlo sono persino i materiali, che non scadono mai nel cheap.


Le nostre prime impressioni? Tutte nel video. Intanto aggiungiamo che il weekend di porte aperte è previsto per il 20 e 21 di febbraio. Intriganti i prezzi: Kia New Sorento parte da 36500 euro nella versione Loft (trazione anteriore) e arriva fino ai 49.000 della Rebel (trazione integrale), ai quali vanno aggiunti 2000 euro per il cambio automatico, classico ma migliorato rispetto ad altri modelli dello stesso brand.


L´offerta lancio? L´omaggio del cambio automatico, oltre alla possibilità, previo il pagamento del 50% del valore di Kia New Sorento, di guidarlo per 23 mesi, alla fine dei quali decidere se riscattare, rifinanziare, o sostituire con altra vettura del parco Kia. Un parco che, entro un paio d´anni, sarà ancora più denso di vetture adatte a ogni tipo di esigenza.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 204 euro oppure da Amazon a 340 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini