Volkswagen aggiorna il Caddy, ecco il modello 2015

05 Febbraio 2015 0


Il nuovo Caddy debutterà a giugno in Germania nella versione 2015, un aggiornamento che non rivoluziona la piattaforma ma piuttosto effettua un restyling che lima alcuni aspetti, a partire da un'estetica rinnovata dall'anteriore. La griglia cresce nelle dimensioni, i proiettori cambiano forma e anche il posteriore modifica le linee per quanto riguarda paraurti e luci di coda.

E' però all'interno che troviamo i cambiamenti più significativi dato che l'abitacolo cambia dashboard (modiche anche per strumentazione, infotainment e bocchette d'areazione) e utilizza nuovi pannelli per le portiere, il tutto crescendo nella qualità con finiture metallizzate con colorazioni in tinta con la carrozzeria e persino un volante a fondo piatto. In attesa di scoprire le specifiche del nuovo Model Year 2015 dobbiamo accontentarci delle immagini ufficiali.


A queste Volkswagen affianca l'elenco dei vari motori della gamma: il più compatto è il TSI tre cilindri da 1 litro e 102 cavalli, affiancato da altri due benzina: il TSI quattro cilindri da 1.2 litri e 84 e il TSI quattro cilindri da 1.4 litri e 125 CV. Per la gamma dei diesel ci saranno quattro modelli tutti Euro 6 e tutti da 2 litri di cilindrata con potenze che variano dai 75 CV dell'entry level ai 150 CV della versione più spinta.


Lato consumi, la versione più economica è il Caddy Blue Motion, un modello con carrozzeria van indirizzato all'utilizzo come veicolo per le consegne cittadine e forte di meno di 4 litri di carburante bruciato ogni 100 chilometri. Non manca poi la versione a gas, il Caddy 1.4 TGI che taglia i consumi rispetto al vecchio modelli raggiungendo i 4.1 kg ogni 100 chilometri, il 28 % in meno.

Infine l'aggiornamento porterà diverse novità per la sicurezza attiva tra cui il sistema anti-collisione con frenata automatica in città, cruise control attivo e monitoraggio dell'attenzione del conducente. I prezzi tedeschi, IVA esclusa, partono da 14.780EUR per la versione "panel van" e da 15.330EUR per quella passeggeri, entrambe con il milledue benzinda da 84 CV.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 958 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest