Audi A4: le novità del modello 2016

27 Gennaio 2015 0


Basata sulla seconda generazione della piattaforma MLB, la nuova Audi A4 debutterà presto con un aggiornamento per il quale si parla di una gamma di motori TFSI con cilindrate da 1.4 a 2 litri e diesel da 1.6 e 2 litri, il tutto corredato da un modello da 3 litri disponibile sia con alimentazione benzina che diesel per gli USA. Ovviamente all'orizzonte non manca un modello ibrido che sfrutterà la stessa configurazione della Audi A3 e-tron con un'autonomia in modalità elettrica di circa 50 chilometri. Allo sviluppo anche un sistema ibrido diesel-elettrico che potrebbe debuttare all'interno della gamma in un secondo momento.

Tutte le nuove Audi A4 saranno a trazione anteriore con l'integrale optional e tecnologie come lo Stop/Start, rigenerazione dell'energia in frenata e la possibilità della trazione integrale "e-quattro" tramite motore elettrico sull'asse posteriore.

Per quanto riguarda gli interni ci si aspetta un design essenziale e l'ultima versione di Audi MMI, il sistema di infotainment che sfrutterà la strumentazione digitale su schermo da 12 pollici inaugurato sulla nuova generazione di Audi TT.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini