
14 Settembre 2022
Qualche giorno fa abbiamo parlato del trio di edizioni speciali che Land Rover proporrà per l'ultimo anno di vita dell'attuale generazione di Defender. In Italia, però, arriveranno solo due dei tre allestimenti: Land Rover Defender Adventure e Heritage (non ci sarà la Autobiography quindi).
Partendo dalla Adventure, la versione caratterizzata da pneumatici offroad Goodyar MT/R, proiettori LED e nuova protezione sottoscocca, sarà disponibile a partire da aprile a 45.600EUR in tiratura limitata. Delle 2.277 unità che verranno commercializzate in tutto il mondo, infatti, solo 200 saranno gli esemplari accessibili al pubblico nostrano.
Defender Heritage è invece l'allestimento nostalgico che ricorda il modello del 1947 e da cui riprende la verniciatura (Grasmere Green con tetto Alaska White), lo stile generale e particolari come la maschera e i cerchi.
Diverse le versioni disponibili come per la Adventure con il motore diesel da 2.2 litri. Il costo sarà di 39.900EUR (disponibilità a partire da agosto) e le unità disponibili per l'Italia saranno 250 su un totale di 2654 in tutto il mondo.
Commenti