Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aston Martin Vantage GT3: dalla pista alla strada

08 Gennaio 2015 0


Aston Martin pubblica il primo teaser di quella che promette di essere l'Aston stradale più veloce al mondo: Aston Martin Vantage GT3. Lo scettro della più veloce è al momento detenuto dalla V12 Vantage S (V12 da 4.9 litri, 573 cavalli e 0-100 da 3.9 secondi) modello che sarà presto surclassato dalla GT3 stradale, derivato della V12 Vantage GT3 da competizione.

Per un'auto che promette prestazioni da pista in strada non poteva esserci una presentazione migliore se non quella della V12 Vantage GT3 in pista mentre affronta le curve del Nurburgring. Rispetto al modello da cui deriverà, la Vantage da strada punterà su un nuovo paraurti e un nuovo vano motore, mantenendo comunque il massiccio alettone posteriore e il frontale aggressivo.

Non resta quindi che attendere la presentazione di questo modello ancora avvolto dal mistero: l'appuntamento è al Motor Show di Ginevra a marzo e già si parla della potenza: circa 600 cavalli che permetterebbero alla GT3 di superare la V12 Vantage S di 35 cavalli.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video