Audi Prologue: l'ibrida a guida autonoma | video

07 Gennaio 2015 0


Al CES di Las Vegas Audi presenta il concept che anticipa la A9: Audi Prologue. Grazie ad un sistema di laser, radar e videocamere la Prologue può viaggiare in autonomia mantenendo la corsia, frenando ed eventualmente sorpassando un veicolo più lento.

Oltre a sfoggiare i progressi della tecnologia di guida automatica, Audi Prologue è anche un chiaro segnale alla concorrenza, specie quella tedesca, che il produttore è pronto con un'ammiraglia per mettere i bastoni fra le ruote a BMW e Mercedes. La Prologue (e quindi probabilmente anche la Audi A9), utilizza un sistema ibrido che affianca ad un V8 biturbo da quattro litri un motore elettrico con batteria da 2.6 kWh, il tutto gestito da un cambio automatico ad otto rapporti. Il totale combinato raggiunge i 677 cavalli e 950 Nm di coppia massima, una potenza superiore a quella del V12 AMG della S65 per un 0-100 da soli 3.5 secondi.

Con questi dati la Prologue diventa l'Audi più veloce tra quelle sul mercato (ad eccezione della R8 Competition) ma promette anche consumi ridotti, con una media di 7.9 litri/100 chilometri e emissioni di 185 grammi di CO2 al km.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Bass8 a 469 euro oppure da Media World a 529 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti