HONDA: nel 2015 tante novità per il CR-V

29 Dicembre 2014 0


Il nuovo motore diesel i-DTEC da 1,6 litri eroga una potenza di 160 CV e 350 Nm di coppia. Il nuovo cambio automatico a nove rapporti offre emissioni ridotte ed un miglior consumo di carburante. Introduzione su tutta la gamma di un nuovo sistema tecnologico di intrattenimento a bordo. Il nuovo design, sia per gli interni che per l'esterno, conferisce alla versione 2015 del CR-V una migliore presenza su strada ed un aspetto più sofisticato.

Honda CR-V è stato aggiornato con un nuovo design, una nuova gamma di motori e nuove tecnologie, migliorando ulteriormente il suo appeal per i clienti europei.

Disponibile a partire dalla primavera del 2015, il CR-V è stato modificato nel design per offrire un carattere più deciso e sportivo che riflette lo stile unico di Honda. I cambiamenti più importanti riguardano la mascherina anteriore, con i gruppi ottici ridisegnati che confluiscono nella nuova griglia. Inoltre, il nuovo paraurti e la fascia di protezione attribuiscono al CR-V un aspetto più ampio ed evocano maggiore stabilità, abbassando il centro visivo di gravità. Infine, nella parte posteriore, le luci a LED presentano un nuovo stile che offre alla vettura un aspetto più fluido e tridimensionale.

L'obiettivo della Casa giapponese  di creare interni più eleganti e funzionali è stato raggiunto con inserti cromati che corrono lungo il cruscotto grazie all'uso di materiali di alta qualità. Un bracciolo scorrevole (60 mm in avanti e indietro) tra i sedili anteriori migliora ulteriormente la versatilità e il comfort.


Il CR-V a trazione integrale sarà disponibile con un motore diesel più potente e un nuovissimo cambio automatico a nove rapporti più efficiente. Il nuovo propulsore diesel i-DTEC a quattro cilindri da 1,6 litri, appartenente alla Earth Dreams Technology di Honda, offre una potenza notevolmente superiore alla versione precedente, con 160 CV e 350 Nm di coppia. Il motore può essere abbinato a due cambi: un cambio manuale a sei rapporti con emissioni di CO2 inferiori a 130g/km, ai vertici della sua categoria, oppure, per sfruttare al massimo l'efficienza del motore, un automatico a nove rapporti. Se abbinato al cambio a nove rapporti il CR-V emette meno di 135 g/km di CO2 con una significativa riduzione del 20% rispetto al precedente cambio automatico a cinque rapporti.

Il CR-V diesel a trazione anteriore, disponibile con cambio manuale, adotta il propulsore del modello attuale, dotato del motore diesel i-DTEC da 1,6 litri con 120 CV, ed emissioni ridotte fino a 115 g/km. Il motore a benzina i-VTEC da 2 litri è sempre disponibile, con una potenza di 155 CV ed è conforme alla normativa Euro6.


I clienti europei del CR-V versione 2015 potranno godere di una delle prime applicazioni del sistema Honda Connect, il nuovo sistema di intrattenimento e di informazione ideato da Honda e completamente basato su app. Disponibile di serie su tutta la gamma, offre una maggiore connettività su strada, con una vasta gamma di funzioni presentate su uno schermo al tatto da 7 pollici. Honda Connect offre agli occupanti dei sedili anteriori l'accesso rapido a tantissime funzionalità tra cui: informazioni sul veicolo, telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, musica e connettività Bluetooth per i telefoni e abilitazione per la tecnologia MirrorLink.

Le funzioni del nuovo sistema comprendono l'accesso internet, nove app preinstallate, nonché l'accesso a Honda App Center, navigazione satellitare Garmin opzionale, display audio, AM/FM/DAB e Internet Radio, interfaccia telefono e connettività Bluetooth. Inoltre, presenta una telecamera posteriore di assistenza al parcheggio con linee guida dinamiche, e una gamma di informazioni sul veicolo, come ad esempio il contachilometri parziale, il consumo di carburante e il tempo di percorrenza.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia