Dacia Duster affronta un cingolato su neve e ghiaccio | video

27 Dicembre 2014 0

Mentre il nord Italia si gode la prima nevicata a bassa quota di questo inverno, una nevicata che ha già messo in crisi diversi guidatori poco avvezzi a queste condizioni, entriamo nel clima invernale con una sfida particolare. Una Dacia Duster 4x4 affronta un cingolato in un percorso di tutt'altra caratura rispetto alle semplici strade cittadine innevate.

L'ambientazione è quella norvegese e la sfida consiste nell'affrontare un percorso tra i boschi con alcune pendenze del 40%, carreggiata stretta, neve e ghiaccio. La Duster è la versione a trazione integrale, una 4x4 economica con normali gomme invernali (non chiodate) e  l'ottimo motore diesel da 1.5 litri, 110 cavalli e 240 Nm di coppia massima. Il suo avversario è invece un BV206, un cingolato della Hagglunds sviluppato in collaborazione con l'esercito svedese per affrontare qualsiasi terreno e caratterizzato da due unità, entrambe con i cingoli dotati di trazione (un 4x4 cingolato in pratica).

Nel filmato possiamo vedere la sfida tra il SUV compatto e il mostro dell'off-road: riuscirà la piccola Dacia ad affrontare il tratto in fuoristrada in salita tra neve e ghiaccio? Scopritelo nel video!



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO