Yamaha YZF-R1M: la versione estrema in edizione limitata

04 Novembre 2014 0


Yamaha YZF-R1M è la versione speciale per chi non si accontenta e vuole il top delle sportive. Pensata per team o piloti che vogliono il massimo delle prestazioni in pista, la versione estrema della R1 si distingue per le nuove sospensioni ERS a controllo elettronico, fibra di carbonio, CCU serie e pneumatici Bridgestone pensati apposta per questo modello.

Le nuove sospensioni di Ohlins ricevono i dati dalla IMU e dai sensori regolando in tempo reale l'anteriore e il posteriore così da rendere la moto ottimizzata per ogni situazione di guida, utilizzando la modalità automatica o quella manuale, ognuna con tre preset. La CCU, acronimo di Communication Control Unit, integra il GPS e permette ai piloti di registrare tutti i dati proprio come nei team di Moto GP, scaricandoli a fine della corsa sul tablet o su un computer tramite connettività wireless integrata.

La CCU permette anche la comunicazione nel senso opposto grazie ad un'applicazione per Android (dalla 4.2 in poi) che legge i dati della moto e permette di effettuare le modifiche dei settaggi in remoto. Infine gli pneumatici Bridgestone usano una mescola speciale per esaltare le prestazioni della R1M in pista.

Mettere le mani sulla Yamaha R1M non sarà facile: team e privati dovranno contattare Yamaha tramite un form che sarà online il primo dicembre del 2014 (la moto arriverà a marzo 2015) dato che la moto sarà disponibile in edizione limitata. Inclusi nel pacchetto, i fortunati acquirenti troveranno gli eventi della Yamaha Racing Experience, inviti speciali a partecipare alle gare del circuito YRE, track days e eventi con ospiti speciali oltre all'assistenza dei tecnici Yamaha per i consigli sul setup ottimale.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da 4G Retail Tim a 899 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS