Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GhostDash: l'head-up display da videogioco su Kickstarter

23 Ottobre 2014 0


Un nuovo head-up display potrebbe presto arrivare in commercio, GhostDash. Impegnato in una raccolta fondi su Kickstarter, 43.500$ l'obbiettivo, questo HUD fa qualcosa che i concept hanno già mostrato, registrare i "fantasmi" della nostra auto nei giri di pista come accade nei videogiochi, così da poter avere un riferimento (e anche un "motivatore") nel migliorare il tempo.


High Rise Garage, questo il nome del produttore, ha dotato l'HUD del fantasma della nostra auto nel giro precedente corredando lo schermo con le informazioni su tempo del giro, gap rispetto a quello precedente e velocità. Il sistema sfrutta un proiettore e uno schermo da 15 pollici ed è quasi completo sia nel software (che abbisogna di qualche modifica nell'interfaccia) e nell'hardware.


Se il progetto andrà in porto i produttori pensano di riuscire ad iniziare con le spedizioni già a gennaio 2015 per i primi acquirenti e a marzo per la messa in commercio. I vari gradini per entrare nel progetto partono da 40$ (25$ se siete fra i primi) per il software su Windows, al quale abbinare GPS e tablet/notebook Windows e arrivano a 1.900$ per l'HUD con software, proiettore e schermo. A 3.600$ si avrà anche un Surface Pro 3 e l'unità GPS Vbox Sport.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video