
06 Dicembre 2019
L'ultimo appuntamento del DTM ha visto protagonista anche Audi RS7 Piloted Driving Concept Car, un prototipo che ha affrontato l'Hockenheimring senza il pilota, affidandosi completamente alla guida autonoma di Bobby, questo il nome che i tecnici hanno affibbiato al computer installato sulla RS7.
Il concept ha percorso un giro senza risparmiarsi sull'acceleratore sfruttando il GPS per la localizzazione, una fotocamera 3D a bordo e un modulo radio per ricevere e inviare informazioni in tempo reale. La precisione del sistema è al centimetro e l'auto ha toccato i 240 km/h di velocità di punta percorrendo il giro in poco più di 2 minuti.
Ulrich Hackenberg si ritiene soddisfatto dell'impresa e annuncia che nel 2015 Audi completerà lo sviluppo del sistema di guida autonoma nel traffico cittadino a basse velocità, proseguendo poi con l'obbiettivo del 2020 condiviso da altri produttori per un'auto automatica in ogni situazione. Di seguito trovate il video ufficiale con le viste dall'abitacolo, esterna e dall'elicottero e il commento tecnico del giro di Bobby!
Commenti