Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen XL Sport: l'auto con motore Ducati

02 Ottobre 2014 0


Volkswagen lo ha anche scritto sulla fiancata del nuovo concept, la Volkswagen XL Sport che sfoggia la dicitura "Motore Ducati" e annuncia già la sua caratteristica principale, il motore di derivazione motociclistica inserito in un'auto per chi vuole stare in coda sentondosi un po' centauro.

Basata sulla Volkswagen XL1, l'ibrida da più di 100 km con un litro, XL Sport monta il V2 della Ducati 1199 Superleggera, un milledue da 197 cavalli che rimpiazza il bicilindrico diesel da 0.8 litri e 57 CV. Collegato al cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti, il motore Ducati fornisce trazione all'asse posteriore e spinge il concept da 0 a 100 in 5.7 secondi raggiungendo la velocità massima di 270 km/h.

L'auto è lunga 4.219 millimetri e cresce nel passo raggiungendo i 2.424 mm con una carrozzeria in CFRP, un polimero plastico rinforzato in fibra di carbonio e modellato per avere un coefficiente d'attrito di 0.258. Nuovi anche gli interni personalizzati con un look più sportivo, strumentazione digitale, finiture in fibra di carbonio e sedili in pelle e Alcantara.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità